Un box di 12 CD per celebrare i Grateful Dead

Un box di 12 CD per celebrare i Grateful Dead
I Grateful Dead festeggeranno i primi anni della loro carriera con l’uscita, il 16 ottobre, di una compilation di 12 CD. “The golden road 1965-1972”, raccoglierà le versioni rimasterizzate degli album usciti su Warner Bros dal 1967 al 1973, con l’aggiunta di materiale live e inedito. James Austin, il responsabile della A&R responsabile della riedizione, assicura che in ogni CD è stato inserito più materiale possibile: “Se un album durava 40 minuti, ne abbiamo aggiunti altri 35 per riempirlo. L’unico che non è stato toccato è ‘Live dead’ perché crediamo che sia un disco talmente perfetto da non aver bisogno di bonus track”. Alla raccolta hanno collaborato anche il batterista Mickey Hart e il cantante/chitarrista Bob Weir. Negli Stati Uniti il box sarà in vendita a 159$.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.