Serata dedicata a Carosone al ‘Neapolis Festival'

Serata dedicata a Carosone al ‘Neapolis Festival'
Il 6 luglio, allo stadio San Paolo, nell'ambito del "Neapolis Festival" si terrà una serata in omaggio a Renato Carosone. Beppe Barra, Vinicio Capossela, Chattanooga Tonino Carotone, Peppino di Capri, Ray Gelato, Malavita Funk, Napoli Centrale con James Senese, Parto delle Nuvole Pesanti, Shampoo, Spaccanapoli saliranno sul palco mentre Manu Chao e Pino Daniele saranno presenti con contributi video realizzati per l'occasione.
In un intervista Carosone disse: “Visto che tutti vanno alla ricerca dei miei eredi - aveva detto perchè non inventare un bel Premio Carosone, in cui segnalare quei musicisti che piacciono a me, quelli che sento a me più affini e vicini?" E così ha commentato la serata Giovanni Tafuro, responsabile artistico del Neapolis Festival: “Speriamo di aver fatto quello che a Renato sarebbe piaciuto: una serata nel suo nome e in lode della teoria del 'carosuono', ovvero del sound ironico, contaminato, gioioso". Per la serata (che diventerà un programma tv e un disco live) l'ingresso sarà gratuito. Se vuoi sapere tutto dei festival estivi, vai allo speciale di Rockol, all'indirizzo :
http://www.rockol.it/festival .
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.