Bruce Springsteen, nuovo album: da Jon Landau altri dettagli

Bruce Springsteen, nuovo album: da Jon Landau altri dettagli

Sarebbe imminente l'annuncio ufficiale da parte del management di Bruce Springsteen dei dettagli del nuovo album, il primo realizzato dal Boss con le E-Street Band senza l'apporto di Clarence Clemons, scomparso lo scorso 18 giugno. L'edizione online americana di Rolling Stone ha chiesto un parere - in quelle che potrebbero essere le ore immediatamente precedenti l'epifania del diciassettesimo lavoro in studio del rocker americano - allo storico manager dell'artista, Jon Landau, che ha fornito - pur rimanendo nel vago - qualche anticipazione.

"Sarà un gran lavoro", ha riferito lo storico collaboratore di Springsteen: "Sarà un disco rock che combinerà alle sonorità tipiche di Bruce stili più classici - come ad esempio quelli delle 'Seeger sessions' - e atmosfere completamente nuove". Secondo le informazioni riportate dalla testata fondata nel '67 da Jann Simon Wenner, a dare manforte alle session di registrazione sarebbero intervenuti - oltre agli elementi effettivi della E-Street Band - anche ospiti speciali come .Tom Morello (già nei Rage Against The Machine) e (sebbene la sua presenza, dallo stesso Rolling Stone, sia ad oggi definita "possibile") del già batterista dei Pearl Jam Matt Chamberlain (vecchia conoscenza del produttore Ron Aniello, al quale è stato affidato il compito di coordinare i lavori in studio). "Le tematiche verteranno sì sul sociale", ha confermato Landau, "Ma sarà presente in ogni caso una forte dimensione spirituale. Di fatto, i testi amplieranno e approfondiranno l'universo poetico al quale lui ci ha abituati nel corso della sua carriera".

Contenuto non disponibile


Mentre gli appuntamenti dal vivo del Boss nel nostro Paese e in Europa sono già stati ufficializzati, la branca nordamericana della tournée non è ancora stata annunciata: sempre secondo Rolling Stone, la serie di date negli Stati Uniti e in Canada potrebbero prendere il via il prossimo mese di marzo, mese nel quale lo stesso Springsteen ricoprirà il ruolo di "keynote speaker" al festival South by Southwest di Austin, Texas.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.