Rockol30

Les Claypool nominato per i Jammy Awards

Les Claypool, conosciuto meglio come bassista/cantante dei Primus, ha ricevuto due nominations per l’imminente edizione 2001 del Jammy Awards. I suoi Frog Brigade hanno raccolto ben due candidature come “Live Album of the Year” e “Release of the Year”, grazie al disco di debutto intitolato “Live frogs set 1” uscito il 10 aprile.

L’altro side project di Les, gli Oysterhead, hanno ricevuto invece la nomination come “Live Performance of the Year”, ottenuta con lo show tenutosi il 4 maggio 2000 al New Orleans Jazz and Heritage Festival. Il nome di Claypool è stato inserito anche nella "Jam of the Year", per la categoria dei bassisti.
Proprio i Frog Brigade si esibiranno dal vivo durante la premiazione, che avverrà giovedì 28 giugno al Roseland Ballroom di New York. Claypool e i Frogs hanno recentemente ultimato “Live frogs set 2”, disco interamente dedicato ad “Animals”dei Pink Floyd. La pubblicazione è prevista per il 24 luglio su Prawn Song (Red Ink/Columbia).

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.