Melissa Etheridge: un album (quasi) tutto suo

Melissa Etheridge farà uscire il suo settimo album “Skin” il prossimo 10 luglio.

Il primo singolo estratto “I want to be in love”, si può già ascoltare sulle radio statunitensi. La cantante ha registrato l’album quasi interamente da sola, facendosi aiutare solo dal batterista Kenny Aronoff (6 brani) e dal bassista Mark Browne (su 9 brani). “Prima pensavo di fare un album acustico, poi ho capito quello che si poteva fare in studio con le nuove tecnologie.”. Utilizzando ProTools e facendosi aiutare dal co-produttore David Cole, la Etheridge ha completato l’LP al Village Studio di Santa Monica. “È la cosa più vicina a un concept album che abbia mai composto. C’è un inizio, un intermezzo e una fine. È un viaggio” ha spiegato la musicista. Intanto, nell’attesa del nuovo LP, il prossimo 19 giugno, uscirà l’autobiografia ufficiale “The truth is.”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.