Eddie Van Halen ha regalato 75 chitarre

Eddie Van Halen ha regalato 75 chitarre

Eddie Van Halen, nato 56 anni fa a Nijmegen in Olanda e fondatore dei Van Halen nel 1972, ha regalato 75 chitarre elettriche ad alcune high school della zona di Los Angeles. Eddie, che come noto nei VH ha traghettato nel 2006 il figlio Wolfgang (nella foto i due insieme), così battezzato in omaggio a Wolfgang Amadeus Mozart, ha curato personalmente la consegna degli strumenti a sette istituti.

Il musicista, numero 8 nella lista dei 100 migliori chitarristi stilata nel 2011 da "Rolling Stone", ha voluto assicurarsi che le seicorde andassero specialmente a dei ragazzi provenienti da famiglie a basso reddito in modo specialmente da rimpiazzare strumenti rotti o per intraprendere ex novo lo studio della musica. I responsabili delle scuole sono stati avvertiti dell'arrivo delle chitarre solamente il giorno stesso. Recentemente si sono diffuse voci secondo le quali il nuovo album dei VH, "A different kind of truth", in arrivo tra meno di un mese, non conterrebbe materiale nuovo composto da Eddie con David Lee Roth; il disco, sempre secondo indiscrezioni, presenterebbe invece "del materiale molto vecchio". L'esempio più eclatante di queste affermazioni sarebbe lo stesso primo estratto, "Tattoo": il singolo non sarebbe altro che una versione attualizzata di "Down in flames", canzone suonata dal vivo nel 1977 dai VH ma mai inserita in nessun disco di studio.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.