
Anche i veterani del metalcore Biohazard stanno strizzando l'occhio alle nuove frontiere ed evoluzioni del mercato musicale. Ed è così che per il loro nuovo disco (in uscita il 20 gennaio) hanno deciso - almeno per gli USA - di optare per una distribuzione gratuita.
In pratica la band ha stipulato una partnership con il magazine Revolver e la piattaforma web Repudo per rendere disponibile "Reborn in defiance" gratis. L'iniziativa, lo ribadiamo, vale solo per gli Stati Uniti.
L'album sarà disponibile per il download sul sito di Revolver e tramite gli spazi di Repudo. In alternativa, in molti negozi, locali e luoghi pubblici degli USA saranno istituite delle "Containment Zones" (zone di contenimento): in pratica degli spot in cui, tramite un qualsiasi smartphone su cui sia installata l'app di Repudo, sarà possibile scaricare gratis il disco o inviarlo alla propria casella di posta.
Ovviamente chi desidera lo stesso una copia fisica del lavoro potrà acquistarla senza problemi; negli Stati Uniti sarà disponibile in aprile, per il Record Store Day, mentre in Europa - visto che non sarà operativa la distribuzione gratuita digitale - l'album tradizionale uscirà il 20 gennaio su Nuclear Blast.