Sparklehorse - nuovo album con PJ Harvey e Tom Waits

Gli Sparklehorse, la band di Mark Linkous, sono ritornati con un album due anni dopo il fortunato “Good morning spider”.

Il nuovo LP “It’s a wonderful life”, esce con delle importanti collaborazioni firmate PJ Harvey e Tom Waits. Linkous ha provato a scherzarci sopra dicendo che in realtà si tratta di due omonimi, un suonatore di banjo che si chiama Phil J. Harvey e Ron Waits, cugino di Tom. “Lo spirito è quello di “Berlin” di Lou Reed o di “Red apple falls” di Smog (ovvero Bill Callahan). Le canzoni rock del disco sono intenzionalmente troppo abrasive per la radio Usa; se dovrò dare un contributo al rock moderno, lo voglio dare in una maniera interessante” ha spiegato Linkous. Il musicista e la sua band ora sono in partenza per un tour che tra giugno e luglio girerà l’Europa, mentre in agosto si sposterà negli Stati Uniti.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.