Breeders - primo concerto ufficiale dopo 5 anni

Kim Deal, cantante delle Breeders, presenterà la nuova line-up della band in quello che sarà il loro primo concerto da 5 anni. A dire il vero la nuova formazione aveva già suonato un paio di volte a sorpresa a Los Angeles, città adottiva della Deal, ma l’appuntamento del 14 luglio sarà il primo show ufficiale e si terrà al Congress Theatre, un impianto con una capienza da 3000 persone. Il Congress Theatre è famoso tra il pubblico alternativo della zona per aver già ospitato più volte bands come Fugazi e Shellac.

Il nuovo disco è stato registrato sotto la supervisione di Steve Albini presso i suoi E.A.R. Studios di Chicago e segna il ritorno del gruppo con un album ufficiale dopo “Last splash” che uscì nel 1993 (vedi news). Nella nuova line-up della band, oltre alla sorella di Kim, Kelley Deal (già nella primissima formazione delle Breeders) troviamo Richard Presley e Mondo Lopez, quest’ultimo già nei Fear, storica punk-band californiana. “Voglio avere una vera band e non una composta da session players” ha spiegato la Deal. Per quanto riguarda le registrazioni, il prossimo 3 giugno la band ritornerà in studio per gli ultimi ritocchi e l’annuncio di una possibile data per l’uscita, dovrebbe essere data entro la fine dello stesso mese.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.