Mars Volta: nuovo album nel 2012

Mars Volta: nuovo album nel 2012

Cedric Bixler-Zavala, già frontman degli At The Drive-In ora al microfono nei giganti del prog-rock Mars Volta ha rivelato di voler pubblicare col suo gruppo un nuovo disco entro la fine del 2012: l'ideale seguito di "Octahedron" del 2009 - il sesto nella carriera della band originaria di El Paso, Texas - sarebbe in avanzatissima fase di lavorazione, tanto da far dichiarare al cantante come la fatica in sala di ripresa sia "praticamente finita".

Del resto le avvisaglie della ripresa delle attività da parte della band si erano già manifestate qualche tempo fa, quando la Sony annunciò ufficialmente, che nel proprio nuovo videogioco - un simulatore di baseball - "MLB 12 the show" sarebbe stata inclusa una nuova canzone del gruppo, battezzata "Zed and two naughts". "Il nuovo disco dei Mars Volta è praticamente finito", ha dichiarato Bixler-Zavala: "Le voci le abbiamo già registrate, adesso stiamo giusto perfezionando alcune parti di chitarra. Saremo in studio ancora tutta la prossima settimana, poi andremo in Messico ad aggiungere ancora un po' di cose. Quello che abbiamo, fino adesso, promette benissimo".    .

Contenuto non disponibile


Qualche settimana fa il chitarrista Omar Rodríguez-López, anch'esso ex At The Drive-In, ha ammesso come il prossimo disco rappresenterà una vera e propria pietra miliare nella carriera del gruppo, segnando una netta svolta nella scrittura e nel processo di arrangiamento delle canzoni: "Voglio un disco più corale", ebbe a dire l'artista, "Ci ho messo dieci anni a diventare il dittatore di questo gruppo e adesso voglio che il processo creativo diventi molto più democratico". Alla domanda se, nei piani futuri, potesse esserci anche un'eventuale reunion del gruppo di "Relationship of command", Rodríguez-López ha detto di "non avere progetti in proposito", aggiungendo però un sibillino "mai dire mai".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.