Bono e compagni
salvati da Lara Croft

Bono e compagnisalvati da Lara Croft
Verrà trasmesso in anteprima sabato 26 maggio, alle ore 15.00, su Italia 1 il video di “Elevation”, il nuovo singolo degli U2 tratto da “All that you can’t leave behind” e traccia portante del film “Tombraider" che vede come protagonista nel ruolo dell’eroina Lara Croft (e quindi piacevole presenza nel clip) Angelina Jolie.
Il video in questione è molto curato e ricco di effetti speciali, nel tentativo di ricreare la dinamica e la potenza del brano, oltre che di adattarsi perfettamente al film evento dell’anno e non si dimentica neanche l’ormai onnipresente aereo di “Beautiful day” che sovrasta Bono nei primi secondi della pellicola.
E così, grazie alla regia di Joseph Kahn, ci troviamo coinvolti in una lotta tra il Bene e il Male (entrambi impersonificati dalla band irlandese, che lotta contro i propri "doppi"). Lotta scaturita dal rapimento di The Edge ad opera degli U2 cattivi, nella quale anche la bella Lara gioca la sua parte. Alla fine, notiamo, il clip lascia lo spettatore un po’ perplesso, non essendo ben distinti i buoni dai cattivi, né tanto meno le armi usate: solo dopo una visione più attenta ci si accorge che il confronto è a suon di onde sonore emanate dagli strumenti del gruppo.
“Elevation” è stato girato tra Los Angels e Seattle e conta sulla collaborazione di Anton Corbijn, già autore di molti scatti per Bono &Co, e su una versione remix del singolo che le radio trasmetteranno da oggi venerdì 25 maggio intitolata appunto “Tomb raider mix”.
A questo punto non ci resta che aspettare il 21 luglio per farci coinvolgere, per l’unica data italiana (Torino- Stadio delle Alpi), dall’ Elevation world tour: i dettagli della vendita dei biglietti verranno annunciati (pare) la prossima settimana.
Dall'archivio di Rockol - Bono: la straordinaria carriera del cantante degli U2 in 13 canzoni
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.