Enzo Jannacci trova una nuova casa (discografica)

Enzo Jannacci trova una nuova casa (discografica)
Era ormai diventato un caso: Enzo Jannacci, uno dei nomi fondamentali della canzone d’autore italiana, era da tempo senza contratto discografico. Giusto in questo periodo, un anno fa, il cantautore milanese si era sfogato raccontando ai mass media che nessuno sembrava volere più la sua musica, nonostante ne avesse parecchia pronta.
Ora finalmente Jannacci pubblicherà un disco, a cui sta già lavorando ma su cui viene mantenuto il massimo riserbo. L’album, la cui uscita è prevista per la fine di settembre, sarà interamente composto da brani inediti. E ciò non accadeva da parecchi anni.
Il disco sarà pubblicato da Ala Bianca, etichetta che ha in catalogo titoli di grande rilievo come i Dischi del Sole e la collana dei dischi del club Tenco.
Intanto Jannacci giovedi 21 giugno a Berchidda, in provincia di Sassari, sarà protagonista insieme al figlio Paolo del progetto “Feelin’ jazz: tribute to the thing”, con Riccardo Fioravanti (contrabbasso), Marco Brioschi (tromba e flicorno) e Stefano Bagnoli (batteria). Paolo Jannacci ha voluto coinvolgere nel suo gruppo il padre per portarlo a intraprendere una sorta di ritorno alle origini, facendogli suonare il pianoforte jazz.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.