Sanremo 2012, le ultime indiscrezioni sul cast

In attesa della conferenza stampa del prossimo martedì 10 gennaio, che dovrebbe far luce definitivamente sul cast del prossimo festival di Sanremo, continuano ad affiorare indiscrezioni inerenti l'identità dei cantanti destinati a calcare le assi del teatro Ariston per l'edizione 2012 della competizione canora più celebre d'Italia: l'agenzia ADNKronos, di fatto, riconferma quanto già riferito dal Corriere della Sera lo scorso 29 dicembre, aggiungendo però qualche nuovo particolare. Lucio Dalla verrebbe abbinato come ospite a Pierdavide Carone, come già successe lo scorso anno con Franco Battiato e Luca Madonia, mentre - oltre al già "sicuro" Eugenio Finardi - della partita dovrebbe essere anche Edoardo Bennato. Sarebbe meno scontata la partecipazione della superstar partenopea Gigi D'Alessio, mentre certi potrebbero essere Nina Zilli, Nek, Arisa ("autocandidatasi" nemmeno ventiquattro ore orsono), Samuele Bersani, Emma Marrone (già confermata), Francesco Renga e i rocker piemontesi Marlene Kuntz. Rispetto a quanto ipotizzato fino ad oggi, il cameo di Adriano Celentano potrebbe essere spostato dall'ultima alla prima serata della manifestazione, in modo che l'ospitata del Molleggiato possa servire da volano agli ascolti sin dalle prime battute, mentre sarebbe sfumata la possibilità di un intervento comico-musicale di Checco Zalone.

Music Biz Cafe Summer: piattaforme Web e diritti
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.