Primal Scream, Capodanno a Edimburgo con l'addio a Mani

Primal Scream, Capodanno a Edimburgo con l'addio a Mani

Hogmanay, il Capodanno scozzese, è stato vissuto dai Primal Scream in maniera particolare. La band, che fu fondata a Glasgow nel 1982, ha infatti eseguito a Edimburgo quello che potrebbe essere stato il suo ultimo concerto con Mani; il bassista, 49 anni, infatti lascia i PS per rientrare nella band dalla quale era venuto, gli Stone Roses. I Roses, come noto, sono tornati assieme nell'ottobre 2011 dopo ben quindici anni e nel corso della prossima estate effettueranno numerosi show. Mani, nato a Crumpsall nella cintura metropolitana di Manchester, lascia i Primal Scream per concentrarsi sul suo ritrovato gruppo; salito sul palco, il musicista ha fatto finta di asciugarsi le lacrime.

Il concerto dei PS si è tenuto nei giardini della centralissima Princes Street di Edimburgo. La band di Bobby Gillespie, con un setlist diviso a metà per dar posto ai fuochi artificiali e al rintocco delle campane, ha proposto:.

'Movin' on up'
'Slip inside this house'
'Don't fight it, feel it'
'Damaged'
'Accelerator'
'Shoot speed/Kill light'
'Loaded'
'Come together'
'Swastika eyes'
'Country girl'
'Jailbird'
'Rocks'.

Prima dei Primal Scream hanno suonato i Bombay Bicycle Club. Gillespie e soci dovrebbero pubblicare il successore di "Beautiful future" del 2008 nel corso di quest'anno.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.