'Giusto o sbagliato', il disco d'esordio dei Danka

Si intitola "Il mondo è lontano" il singolo dei Danka che anticipa la pubblicazione del loro album d'esordio "Giusto o sbagliato" in uscita il prossimo 24 gennaio. La band friulana è nata nel 2005 da un'idea di Massimo Bonano (voce) e Giulio Biasinutto (basso). Il primo, Bonano, classe 1977, ha iniziato la carriera musicale come solista collaborando anche con diverse band, diplomandosi poi nel '97 in clarinetto. Nel 2006/2007 ha partecipato come corista al tour “Soundtrack live 96-06” di Elisa e ha prestato la voce a Paolo Buonvino per uno dei brani della colonna sonora del film “Manuale d’amore due, capitoli successivi” di Veronesi. Il secondo, Biasinutto, classe 1979, ha iniziato a suonare il pianoforte all’età di 5 anni per poi passare al basso intorno ai quindici. Collabora da anni con diversi gruppi e nel 2005 ha conosciuto l'altra metà dei Danka.
La band si è recentemente classificata al terzo posto al Jammin Festival Contest esibendosi sul main stage l’11 giugno 2011, prima di Vasco Rossi.

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.