Rockol Awards 2021 - Vota!

Miles Davis festeggia i suoi 75 anni con una collana di pubblicazioni

I fan di Miles Davis si tengano forte: in occasione del suo settantacinquesimo compleanno – che cadrà il prossimo 26 maggio – la Columbia / Legacy, etichetta che gestisce il corpus musicale del padre del cool jazz, inizierà a lanciare sul mercato una serie di dischi che comprenderanno ristampe, live e inediti, tutti riguardanti il grande musicista.

Le danze verranno aperte da “The best of Miles Davis & John Coltrane (1955-1961)”, selezione della collaborazione tra Miles e l’autore di “A love supreme”, per continuare con le rimasterizzazioni dei classici, da “Milestone” a “Jazz at the Plaza”. E non è finita: il piatto forte dovrebbe essere rappresentato da “Live at Fillmore east”, registrazione inedita di un concerto elettrico dove ad accompagnare Davis c’erano Corea alle tastiere e DeJohnette alla batteria. La serie di pubblicazioni dovrebbe continuare interrottamente sino a metà del settembre prossimo: per avere una panoramica più precisa delle uscite discografiche è consigliabile consultare il sito dell’artista all’indirizzo www.milesdavis.com (sito che aprirà i battenti proprio il giorno del suo compleanno).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.