Capodanno in famiglia per Eugenio ed Edoardo Bennato

Capodanno in famiglia per Eugenio ed Edoardo Bennato

Edoardo ed Eugenio Bennato si ritroveranno a festeggiare insieme il Capodanno 2011 con un concerto in Piazza Plebiscito a Napoli. I due fratelli, nonostante le rispettive lunghe carriere, non si erano mai incrociati sul palco e hanno colto l’invito del sindaco partenopeo De Magistris per offrire uno spettacolo inedito ai propri fan mescolando i loro sound così distanti: da una parte il rock di Edoardo e dall’altra la taranta di Eugenio.

«Ho accetto con piacere l’invito di De Magistris”, ha dichiarato, “che mi consente di essere  per la prima volta al fianco di mio fratello su un grande palcoscenico. Ho sempre affermato che le grandi feste di taranta hanno molto in comune con i riti collettivi del rock, per cui il 31 dicembre assisteremo  alla convergenza di questi due mondi paralleli».

Il concerto comincerà mezzora prima della mezzanotte per poi continuare per altre due ore.

 

 





Eugenio Bennato ha da poco pubblicato l’album “Questione meridionale ”, mentre il fratello Edoardo sta lavorando al nuovo disco che sarà pubblicato il prossimo anno, il primo singolo estratto è il brano “Credo solo a te ”.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.