I Tool progettano un film come ‘The wall’ dei Pink Floyd

I Tool progettano un film come ‘The wall’ dei Pink Floyd
Credits: Sebastiano Tomà / Concessione in uso a Rockol
I Tool stanno progettando un film alla “The wall” dei Pink Floyd, sul quale potrebbe essere innestato, come colonna sonora, il contenuto del loro nuovo album “Lateralus”. “I Pink Floyd sono i nostri eroi, e ci piacerebbe moltissimo poter fare una cosa di quel livello, anche se nel modo nostro”, ha riferito il chitarrista Adam Jones, il quale, prima d’entrare nella band, aveva lavorato ad Hollywood sugli effetti speciali di film spettacolari quali “Jurassic Park” e “Terminator 2”. Il principale ostacolo è naturalmente costituito dai soldi. Per cui, prima d’imbarcarsi in un simile progetto, vi sarà probabilmente un’emissione video (forse un DVD) che non obblighi il gruppo a doversi trovare dei grandi finanziatori.
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.