Rockol30

Reunion dei Beach Boys, altri particolari: sul palco la band di Brian Wilson

Reunion dei Beach Boys, altri particolari: sul palco la band di Brian Wilson

Continuano ad emergere particolari inerenti alla reunion dei Beach Boys, ufficializzata lo scorso weekend, che verrà battezzata dal vivo durante la prossima edizione del New Orleans Jazz & Heritage Festival, in programma nella maggiore città della Louisiana tra i prossimi 27 aprile e 6 maggio: secondo quanto riferito da Mike Love, ad accompagnare la formazione dal vivo sarà presente gran parte della backing band utilizzata in tempi recenti da Brian Wilson. "Brian ha una band fantastica", ha fatto sapere Love: "Non a caso, abbiamo ingaggiato per il tour gran parte dei suoi musicisti. Con noi, poi, ci sarà anche John Cowsill (l'attuale batterista dal vivo dei Beach Boys, ndr) e il nostro chitarrista Scott Totten. Adesso nelle prove stiamo cercando un'amalgama. Credo che, musicalmente, il risultato sarà eccezionale".

Contenuto non disponibile


Stando a quanto riferito da Love, nel periodo più intenso della tournée - che sarà composta da oltre una cinquantina di date e che sicuramente toccherà anche l'Europa - la frequenza degli spettacoli potrebbe essere di quattro o cinque a settimana. Oltre ai live show, nel corso del 2012 - per celebrare il proprio cinquantesimo anniversario dalla propria fondazione - gli eroi del rock californiano immetteranno sul mercato una vasta selezione di ripubblicazioni, che includerà - oltre alle versioni rimasterizzate degli album originali - anche un cofanetto comprensivo di tutto il corpus musicale prodotto dal gruppo.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.