Conferma della conferma: Beach Boys, è reunion con tour e nuovo album

Conferma della conferma: Beach Boys, è reunion con tour e nuovo album

I Beach Boys hanno confermato ufficialmente solo oggi una notizia che era nell'aria già dallo scorso settembre, quando -dopo un rincorrersi infinito di dichiarazioni, smentite, dietrofront e rilanci- Al Jardine aveva proclamato: "Come Beach Boys faremo cinquanta date tra stadi e arene qui negli USA, e  una sessantina di date nel resto del mondo.

Andremo ovunque ci chiameranno: da questo punto di vista siamo pronti a tutto". Il placet però solo adesso. L'iconico gruppo surf di "Surfin' USA", "California girls" e "Good vibrations" ha riferito che, per il cinquantesimo anniversario della fondazione, nel 2012 ci sarà un nuovo album e, come aveva predetto Jardine, un tour mondiale ora però limitato a cinquanta date. Salute permettendo, visto che la band (Brian Wilson, Mike Love, Al Jardine, Bruce Johnston e David Marks) è tutta composta da musicisti tra i 69 e i 70 anni. I Boys, che non pubblicavano nuovo materiale da quindici anni, tornano dunque insieme quasi come se niente fosse dopo che anche il più recalcitrante, .Brian Wilson, pare ora tutto sorrisi. "Per me questo anniversario è speciale perché i ragazzi mi mancavano, e per me sarà elettrizzante fare un nuovo disco e stare nuovamente sul palco con loro", ha detto. Da notare che il cantante, il quale in passato si era espresso contro le ipotesi di reunion dei BB, solo nello scorso maggio aveva affermato di ritenere molto vicino il definitivo ritiro dalle scene. Prima di alcune date europee, Brian aveva detto:





Contenuto non disponibile







"Questa potrebbe essere l'ultima volta che suono qui. Mi mancherà, ma sto diventando un po' troppo vecchio per andare in tour. Prima di salire sul palco ho sempre paura perché non so come andrà il concerto. Sento ancora delle voci nella testa, dicono sempre le solite cose negative: 'Morirai', oppure 'faresti meglio a stare attento'. Esibirmi mi dà una mano, ma le voci le sento lo stesso anche quando sono sul palco. Le voci non mi lasciano mai". Il nuovo album sarà pubblicato, a quanto pare, già nel prossimo aprile.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.