L'attore Anthony Hopkins diventa musicista

Poco dopo il giorno in cui  l'avvocato di Conrad Murray ha protestato perché l'ex medico di Michael Jackson verrebbe trattato in prigione "come Hannibal Lecter", l'uomo che ha interpretato Hannibal Lecter debutta nella musica.

Anthony Hopkins si accinge a esordire discograficamente, in veste di pianista e compositore, con un album semplicemente intitolato "Anthony Hopkins - Composer" e che sarà pubblicato il 16 gennaio 2012; inizialmente a vendere il disco saranno solamente Amazon, HMV, Play.com e iTunes. Hopkins, la cui interpretazione più famosa è -appunto- quella dello psichiatra antropofago Hannibal Lecter nel film "Il silenzio degli innocenti" (1991), ma con una carriera costellata da tanti film come ad esempio "The elephant man" di David Lynch e "Quel che resta del giorno" di James Ivory, iniziò a studiare pianoforte all'età di sei anni. Nella casetta di Margam, alla periferia di Port Talbot in Galles, sua madre sperava che un giorno il figlio diventasse un celebre pianista. E invece si è dovuta accontentare di un celebre attore. Già, perché nel 1960 Anthony salì sul palco per la prima volta (al Palace di Swansea, Galles) e da allora la febbre della recitazione non lo ha più abbandonato. Con la musica che, però, gli è sempre rimasta nel cuore. Sir Anthony compone dappertutto e trae ispirazione da tutto, dai ricordi d'infanzia, dai sogni, dai film in cui ha recitato. Il debutto ora a -meglio tardi che mai- 73 anni. Anzi 74, perché il compleanno dell'attore, cittadino USA dal 2000, cade il 31 dicembre. L'album contiene:.
1. Orpheus
2. Stella *
3. Evesham fair
4. And the waltz goes on**
5. Amerika
6. Margam ***
7. 1947 1st Movement ' Circus
8. 1947 2nd Movement ' Bracken Road
9. 1947 3rd Movement ' The Plaza *

* dalla colonna sonora del film 'Slipstream'
** Composta da Sir Anthony Hopkins; Arrangiamento di André Léon Marie Nicolas Rieu;
Publisher: Malibu Blueberry Hill Music (BMI) e André Rieu Publishing BV
*** dalla colonna sonora del film 'August'

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.