Black Sabbath in studio con Rick Rubin

Black Sabbath in studio con Rick Rubin

I quattro membri originari dei Black Sabbath hanno iniziato a lavorare su un nuovo album, il primo dopo “Never say die” del 1978.

Ozzy Osbourne, Tony Iommi, Bill Ward e Geezer Butler saranno gli headliner all’Ozzfest Tour, dopo si ritroveranno a Londra per continuare la stesura dei brani e infine entreranno in studio il prossimo novembre con Rick Rubin. Il nuovo LP dovrebbe uscire entro la primavera del 2002. “Ci stiamo divertendo un sacco, è come ritornare ragazzi” ha dichiarato il chitarrista Iommi. La decisione di ritornare assieme, è arrivata dopo il ripensamento di Osbourne sullo scioglimento del gruppo che ufficialmente era avvenuto dopo l’Ozzfest del 1999. La moglie del musicista, Sharon Osbourne, ha spiegato come è avvenuta le reunion: “È stato male per otto mesi, poi una mattina si è svegliato e ha detto, ‘ma perché l’ho fatto?’ e così ha richiamato tutti gli altri chiedendo se volessero ritornare assieme”. Sharon ha anche definito “Scary dream” tra i cinque nuovi brani del gruppo, “come uno dei migliori mai scritti dalla band”.


Ozzy Osbourne farà comunque uscire il suo LP solista il prossimo 16 ottobre, con dei brani scritti assieme a Dave Grohl dei Foo Fighters e Mick Jones (ex-Spooky Tooth) dei Foreigner.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.