Black Sabbath in studio con Rick Rubin

I quattro membri originari dei Black Sabbath hanno iniziato a lavorare su un nuovo album, il primo dopo “Never say die” del 1978.
Ozzy Osbourne, Tony Iommi, Bill Ward e Geezer Butler saranno gli headliner all’Ozzfest Tour, dopo si ritroveranno a Londra per continuare la stesura dei brani e infine entreranno in studio il prossimo novembre con Rick Rubin. Il nuovo LP dovrebbe uscire entro la primavera del 2002. “Ci stiamo divertendo un sacco, è come ritornare ragazzi” ha dichiarato il chitarrista Iommi. La decisione di ritornare assieme, è arrivata dopo il ripensamento di Osbourne sullo scioglimento del gruppo che ufficialmente era avvenuto dopo l’Ozzfest del 1999. La moglie del musicista, Sharon Osbourne, ha spiegato come è avvenuta le reunion: “È stato male per otto mesi, poi una mattina si è svegliato e ha detto, ‘ma perché l’ho fatto?’ e così ha richiamato tutti gli altri chiedendo se volessero ritornare assieme”. Sharon ha anche definito “Scary dream” tra i cinque nuovi brani del gruppo, “come uno dei migliori mai scritti dalla band”.
Ozzy Osbourne farà comunque uscire il suo LP solista il prossimo 16 ottobre, con dei brani scritti assieme a Dave Grohl dei Foo Fighters e Mick Jones (ex-Spooky Tooth) dei Foreigner.