Il funerale di Hubert Sumlin lo pagano i Rolling Stones

Come riportato da Rockol lo scorso 5 dicemebre, è scomparso all'età di ottant'anni in un ospedale di Wayne, New Jersey, a causa di un'insufficienza cardiaca, il chitarrista Hubert Sumlin, uno degli ultimi esponenti del Delta blues e storico collaboratore dell'icona delle dodici battute Howlin’ Wolf. Nato a Greenwood, Mississippi, nel 1931, l'artista nel 1953 si spostò a Chicago, dove - un anno dopo - entrò a fare parte della backing band di Wolf. Si viene oggi a sapere che Mick Jagger e Keith Richards hanno insistentemente chiesto (e ottenuto) di pagare il funerale del musicista. Le esequie private si svolgeranno il prossimo 13 dicembre a Homewood, Illinois, mentre quelle aperte a tutti sono previste per il 12 dicembre al Festa Memorial Funeral Home di Totowa, New Jersey. Toni Ann, partner di Sumlin, ha detto: "Mick Jagger e Keith Richards hanno insistito per pagare tutte le spese del funerale di Hubert. Che Dio benedica i Rolling Stones". Mick Jagger ha detto: "E' stato fonte di ispirazione per noi tutti". Dal 1988 presente nella Blues Foundation Hall of Fame, l'artista fu inserito nel 2003





Contenuto non disponibile








al quarantatreesimo posto nella lista dei migliori chitarristi di tutti i tempi dall'edizione USA del bimensile "Rolling Stone". L'artista, che era cresciuto ad Hughes in Arkansas prima di trasferirsi a Chicago, per il suo progetto solista "About them shoes" del 2006 aveva suonato con Keith Richards, Eric Clapton, Levon Helm, David Johansen e James Cotton.
 

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.