Tom Petty, 'primo grande show europeo dopo 20 anni'

Tom Petty, 'primo grande show europeo dopo 20 anni'

Il sito ufficiale di Tom Petty annuncia che il primo segnale d'attività live del 2012 di Tom Petty and The Heartbreakers sarà il concerto, in veste di headliner, che si terrà il prossimo 22 giugno al festival dell'Isola di Wight. Il sito riporta che per la formazione si tratterà del "their first major European show in 20 years". Petty e soci saranno teste di serie del venerdì, mentre Bruce Springsteen ed E Street Band chiuderanno alla domenica sera.

L'headliner del sabato dovrebbe essere reso noto tra pochi giorni. John Giddings, il promoter del festival, ha detto: "Siamo orgogliosi di poter finalmente presentare Tom Petty and The Heartbreakers al festival dell'Isola di Wight; ci sono voluti anni per farcela, ma sono sicuro che l'attesa sarà ripagata perché sono tra i migliori gruppi rock and roll di tutti i tempi". Oltre a Petty e al Boss sono ad oggi confermati anche Elbow, Biffy Clyro, Noel Gallagher, Example, Noah & The Whale, Vaccines, Madness e Christians. Per il solo 2012 Wight si sposterà alla fine di giugno, da sempre slot tradizionale del festival di Glastonbury. La.
manifestazione di Seaclose Park, Newport, Isle of Wight, ha già messo in vendita i biglietti.





Contenuto non disponibile








L'abbonamento per i tre giorni, comprendente campeggio, costa 190 sterline, circa 220 euro. La kermesse britannica è stata rilanciata nel 2002 dopo un’interruzione di ben 32 anni. Il precedente rendez-vous era stato nel 1970. La rassegna di quell’anno, che vide la presenza di ben 600.000 spettatori per una durata complessiva di tre giorni, fu il terzo evento rock, in ordine di importanza, dopo il Monterey Pop Festival del ’67 e Woodstock nel ’69.
 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.