Sorpresa, Brown e Squire (Stone Roses) insieme per la prima volta dopo 16 anni

Sorpresa, Brown e Squire (Stone Roses) insieme per la prima volta dopo 16 anni

Avranno forse deluso le aspettative di chi li attendeva sul palco non prima della prossima estate? In ogni caso non è stata una reunion completa degli Stone Roses, quella tenutasi ieri sera a Manchester; al Ritz infatti sono andati in scena solamente due della band, Ian Brown e John Squire, e non l'intero gruppo. Ma l'evento in ogni caso è stato "storico" perché i due, una volta molto amici, per oltre quindici anni non avevano (quasi) fatto altro che ignorarsi. E, appunto ieri sera, prendendo parte alla Hillsbrough Justice Campaign di Mick Jones, ex Clash, Ian e John si sono esibiti insieme in pubblico per la prima volta dopo sedici anni. Cantante e chitarrista hanno proposto "Elizabeth my dear" degli Stone Roses e "Bankrobber" e "Armagideon Time" dei Clash. Brown e Squire -esattamente- non suonavano assieme dal dicembre 1995, cinque mesi prima che Squire abbandonasse i Roses. L'Hillsborough Justice Tour di Jones supporta la campagna promossa dai familiari ed amici delle 96 persone che persero la vita durante il cosiddetto "Hillsborough disaster" del 1989 allo stadio Hillsborough di Sheffield. Dopo i concerti britannici annunciati nel corso della conferenza stampa della reunion, i Roses hanno aggiunto varie altre apparizioni.





Contenuto non disponibile







Ad oggi il loro primo concerto sarà quello allo svedese Hultsfred a metà del prossimo giugno; dopo un altro show in Danimarca, la band sbarcherà all'Heaton Park di Manchester il 29 giugno. Per i concerti britannici dei Roses sono stati venduti 220.000 biglietti in 1 ora. La prevendita si era svolta così: "bruciati" i tagliandi per i primi due show di giugno all'Heaton Park di Manchester in 14 minuti, i promoter,
sentiti i Roses, avevano aggiunto un terzo concerto che ha registrato il sold-out in 68 minuti.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.