Rockol Awards 2021 - Vota!

Testament, lascia il batterista Paul Bostaph

Testament, lascia il batterista Paul Bostaph

Il frontman dei Testament Chuck Billy ha ufficializzato la fuoriuscita dalla formazione del batterista Paul Bostaph: il musicista, che - a causa di un infortunio - non aveva partecipato alle session di registrazione del nuovo disco del gruppo, "The dark roots of Earth" (atteso nei negozi per il prossimo 27 aprile), era stato rimpiazzato in studio da Gene Hoglan, in passato già in forze in - tra gli altri - Fear Factory e Dark Angel.

"La scorsa settimana abbiamo scoperto come il nostro batterista Paul Bostaph abbia deciso di non fare più parte del nostro gruppo, per dedicarsi completamente ad un suo nuovo progetto e registrare del materiale in proprio", ha dichiarato Billy: "Nelle prossime settimane faremo una serie di audizioni con alcuni batteristi che abbiamo selezionato: abbiamo un disco nuovo da promuovere e non vogliamo un rimpiazzo, ma un elemento stabile". La separazione, stando almeno alle dichiarazioni del cantante, sembra essere stata consensuale: "Con Paul siamo ancora amici: a questo punto della sua carriera, ha deciso di avere più controllo artistico sulle sue creazioni. Tutto qui". Bostaph sta attualmente lavorando al disco di debutto dei Blackgates, progetto fondato a San Francisco che vede militare nelle proprie fila anche il già cantante degli .Anthrax Dan Nelson, il chitarrista dei Venting Machine Jeremy Epp e il bassista dei Whitesnake Uriah Duffy.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.