Bryan Ferry a Buckingham Palace dalla regina Elisabetta

Bryan Ferry a Buckingham Palace dalla regina Elisabetta

Bryan Ferry è il personaggio musicale -il solo, tra i confermati ad oggi- che entra nella "Queen's New Year honours list" della regina Elisabetta e che sarà prossimamente premiato a Buckingham Palace. Il cantante, sia solista sia vocalist dei Roxy Music, riceverà un CBE (Commander of the British Empire). L'ordine cavalleresco britannico fu istituito nel 1917 da Giorgio V. Alcuni mesi fa la regina Elisabetta ha assegnato un CBE anche al produttore Trevor Horn, ex Buggles e Yes. Il CBE è superiore all'OBE e all'MBE ma non dà automaticamente diritto di fregiarsi del titolo di "Sir", che viene assegnato solamente ai GBE e KBE; tuttavia la regina, in determinati casi, può decidere di assegnare il cavalierato anche ai gradi inferiori. Al momento tuttavia non pare che Ferry diventerà Sir. A Buckingham Palace andranno anche il ciclista Mark Cavendish e l'attrice Janet Suzman. Bryan, che nella Rich List 2010 pubblicata dal "Sunday Times" poteva contare su un patrimonio di circa 35 milioni di euro, ha pubblicato il suo ultimo album di studio, "Olympia", nell'ottobre dello scorso anno. Per la copertina di "Olympia"





Contenuto non disponibile







il cantante ha voluto Kate Moss nella stessa posa dell'omonimo dipinto ottocentesco di Édouard Manet. "Kate da tempo è la femme fatale dei nostri giorni", ha detto Ferry all'edizione londinese di 'Metro', "è tanto controversa quanto bella ed è anche l'icona femminile più glamour dai tempi di Marilyn Monroe". Non è stato ancora reso noto quando il cantante, che fu fidanzato con Jerry Hall prima che la donna diventasse moglie di Mick Jagger, andrà a Buckingham Palace a ritirare l'onorificenza. In attesa della cerimonia, qualcuno ha già aggiunto il titolo "CBE" sulla pagina di Wikipedia dedicata all'artista.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.