Mos Def : presto pronto l'album della all-star band Jack Johnson
Il rapper/attore Mos Def è chiuso in una sala di registrazione per lavorare all’album di debutto del suo nuovo progetto, l’”all-star band” Jack Johnson.
La lineup del gruppo comprende Bernie Worrell, tastierista di Parliament-Funkadelic, Will Calhoun e Doug Winbush, rispettivamente batterista e bassista dei Living Colour e Dr. Know, chitarrista dei Bad Brains. Talib Kweli, partner di Mos Def nei Blackstar, ha grandi parole di elogio per la svolta rock del suo amico: “Credo che Mos Def sia un grande. Nel corso della sua carriera ha fatto diverse mosse che potevano lasciar perplessi, come lasciare gli studios per dedicarsi all’hip-hop. Lui ha detto, me ne frego, io voglio fare hip-hop. Poi in tanti lo avevano criticato per il progetto Black Star con Kweli. Perchè perde tempo con quello, si chiedevano. Ora che si è messo a fare rock lo prendono per matto, ma lui alla fine avrà ragione, perché Mos Def conosce la musica”.
La grande svolta verso il rock dei Black Star era avvenuta in occasione dello show “Lyricist Lounge vol. 2”, in occasione del quale molti fan erano rimasti per lo meno perplessi. Vedremo se Mos Def, riuscirà a convincerli con la nuova band; il debutto dei Jack Johnson dovrebbe essere pronto entro l’estate.