Tornano i No Relax con un nuovo album: è 'Anima libre"

E' prevista per i primi mesi del 2012 l'uscita nel nostro Paese del nuovo album dei No Relax, intitolato "Anima libre". Il gruppo punk ska italo-spagnolo, nato dalla collaborazione del chitarrista degli Ska-p Jose Miguel Redin, meglio noto come Joxemi, con la cantante delle Bambole di Pezza, Micky, ha pubblicato il suo quarto capitolo discografico a 4 anni di distanza dal precedente "Indomabile": "Il sound si fa più crudo, più maturo ed il contenuto mantiene come sempre una linea sociale", spiegano i No Relax, : "Ma si indirizza in una vena più poetica ed introspettiva, vestendo spesso i panni degli outsiders".

Alla realizzazione di "Anima libre" ha partecipato anche l'ex bassista degli Ska-p, Julio, e - anche se limitatamente al solo brano "Gabbie di sangue" - Dani degli Yokoano (già nelle. Pornoriviste). La formazione al momento è impegnata in una tournée di tre mesi che toccherà l'Argentina e il Chile e ha fatto sapere che tornerà in Italia a presentare il suo nuovo lavoro in studio nel 2012, con una serie di date ancora da stabilire.
I No Relax si formano nella primavera del 2003, proprio durante il tour degli Ska-p e della Bambole di Pezza: tra i viaggi e i concerti i due artisti si conoscono e, dopo qualche mese, Micky lascia il suo gruppo per via di "divergenze musicali e caratteriali".  E' del marzo 2004 l'album d'esordio della band "Gridalo!" nel quale si incontrano molte delle influenze che accomunano Joxemi e Micky come lo street punk, il reggae, l'hard-core e lo ska: tutti generi che si ritrovano anche negli album a seguire della band, "Virus de rebelion" e "Indomabile". Di seguito la tracklist completa di "Anima libre": "Fuego de  manantial", "Campeon", "Lagrimas quemadas", "Anima libre", "Nuoto o muoio", "Hijos de la tierra", "Mundo cabron", "Anima caliente", "Aguantando sin llorar", "Cosas del directo", "Gabbie di sangue", "No olvidamos", "Anima libre (veriosne italiana)"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.