Ad Alba un festival dedicato a Bob Dylan

Ad Alba un festival dedicato a Bob Dylan
In occasione del sessantesimo compleanno di Bob Dylan, che cadrà il prossimo 24 maggio, la cittadina piemontese di Alba ospiterà un festival a lui dedicato.
“The Neverending Birthday” è un'iniziativa non-profit della durata di quattro giorni (dal 24 al 27 maggio) che coinvolgerà numerosi artisti, tutti impegnati nell'interpretazione di canzoni del Menestrello di Duluth. Cogliendo l'occasione per celebrare l'importanza delle canzoni di Dylan come fotografie dei nostri tempi, il festival intende sviluppare una serie di tematiche: la promozione della musica di qualità e della canzone d'autore, la diffusione delle arti attraverso concerti, proiezioni, presentazioni di libri, esposizioni, poesia e performance; sviluppo delle produzioni musicali, editoriali, audiovisive e dei nuovi media di qualità; la formazione di una comunità artistica musicale focalizzata nelle Langhe; il contributo alla conoscenza dell'importanza artistica universale di Dylan; la promozione dell'attività culturale del Piemonte in Italia e all'estero. Attraverso vari luoghi di Alba si ascolteranno dunque concerti e si assisterà a performance artistiche di vario genere, naturalmente sempre in onore di Bob Dylan. Informazioni sulla manifestazione sul sito www.ilmionome.com.
Dall'archivio di Rockol - La storia di “The freewheelin’ Bob Dylan” di Bob Dylan
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.