Masini shock: 'Dicono che porto sfiga. e io mi ritiro'

Masini shock: 'Dicono che porto sfiga. e io mi ritiro'
Dichiarazioni shock da parte di Marco Masini, che non a caso ha scelto un venerdì 13 per annunciare il suo ritiro dalle scene musicali. A volte il pettegolezzo si mischia con l'ironia e la cattiveria per affibbiare a qualcuno doti negative o presunte jettature. Nel mondo musicale italiano è stato così per Mia Martini, che si diceva portasse sfortuna. Ora una stupidaggine di questo genere ha avvolto la personalità di un cantautore che non ha mai nascosto il suo carattere pessimista e una visione negativa del mondo, che non ci sta: "Quello di oggi sarà il mio ultimo concerto - sentiremo affermare dal cantautore durante il programma di Ambra in onda oggi, sabato 14 aprile, dalle 18 alle 20 su Raidue -. Dicono che porto sfiga, allora è meglio che chiuda qui la mia carriera di cantante". Un ritiro improvviso e clamoroso, annunciato con lo stesso stato d'animo con cui il musicista fiorentino ha sempre scritto e interpretato le sue canzoni: "Disperato", "Vaffanculo", "Malinconoia", eccetera. "Io non voglio pagare per fare ascoltare la mia musica e siccome ora le cose funzionano così, per rispetto nei confronti di me stesso e dei miei fans ho deciso di chiudere". Taglia corto, Marco, e lega la sua storia a quella di una delle più grandi cantanti italiane: "Hanno ucciso Mia Martini con queste pazzie. Lo hanno fatto perchè dicevano che fosse portatrice di energie negative. ma con me non ci riusciranno. Non mi porteranno sull'orlo del suicidio perchè anche se mi definiscono un perdente, io so che non è così. Nella vita ho vinto tutto, ma ora non mi voglio rovinare". Così Masini chiude con rabbia una carriera rabbiosa, con l'unica colpa di vedere il mondo da un'ottica "scomoda" e poco incline al positivismo forzato o ai "ti amo" gratuiti. (Fonte: Il Giorno, Corriere della Sera)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.