Nessuno tocchi i brani dei Primal Scream

Nessuno tocchi i brani dei Primal Scream

I Primal Scream hanno negato al duo dance-metal Utah Saints, l’autorizzazione per utilizzare un campionamento da un loro brano.

Questi ultimi avevano preso “Hippie” dal gruppo hip-hop degli Spek e vi avevano sovrainciso le parti vocali di “Loaded” dei Primal Scream. Il nuovo brano così prodotto, fu intitolato “Primalspek” e mandato in onda su Radio 1 nel corso del programma di Steve Lamacq. In un’intervista concessa a DJ Magazine, Yusef Hussein degli Spek, ha dichiarato che “gli Utah hanno registrato il bootleg che è andato in onda in una puntata natalizia dello show di Lamacq. Il brano è piaciuto e sono cominciate ad arrivare le richieste. Ben presto ha fatto la sua comparsa anche nelle classifiche specializzate”. La Echo, etichetta degli Spek, ha poi chiesto a Bobby Gillespie, cantante dei Primal Scream, il suo parere sulla versione bootleg e vista la sua apparente negazione all’autorizzazione, ha deciso di rimuovere le liriche di “Loaded” e utilizzare altri testi. “Abbiamo costruito il pezzo pensando a ‘Loaded”, quando non abbiamo più potuto utilizzare queste liriche, ci siamo visti costretti a riscriverlo completamente” ha aggiunto Hussein. La nuova versione di “Primalspek” sta per uscire in questi giorni, mentre il nuovo album degli Spek, “Dont’ sweat the small stuff” è atteso per metà maggio. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.