
Sembra che Dan Nelson, ex ugola degli Anthrax (nel 2009 sostituito da Joey Belladonna, figliol prodigo tornato all'ovile), abbia citato la band per diffamazione, chiedendo la cifra 2.650.000 dollari come risarcimento per i danni subiti.
La motivazione della causa intentata da Nelson è che Scott Ian, Charlie Benante e Frank Bello hanno sostenuto, in diverse interviste, che lui ha abbandonato all'improvviso il gruppo, causando anche la cancellazione di un intero tour. Inoltre Scott Ian ha dichiarato al sito di news Blabbermouth che Nelson "è un prepotente"; da queste affermazioni "intenzionalmente diffamatorie" secondo Nelson è derivato per lui un grave danno di immagine e - di consegfuenza - un mancato guadagno.
L'ex cantante lamenta anche di aver partecipato alla stesura dei brani di "Worship Music", ma senza essere stato incluso nella cerchia di chi si dividerà la torta delle royalty.
Nelson è stato il cantante degli Anthrax tra il 2007 e il 2009. All'indomani della sua uscita dal gruppo, la band ha diramato un comunicato che spiegava come una malattia gli impedisse di continuare a esibirsi; l'immediata risposta del cantante fu netta e secca: a suo dire era stato semplicemente messo alla porta.
La questione rimane aperta ed entrambe le parti in campo offrono una versione contrastante. Nel frattempo gli Anthrax continuano con Belladonna, ugola degli album più emblematici del gruppo, che ne hanno segnato la fama e la storia.