A coronamento di una annata in cui è entrata nella storia della Hot 100 di Billboard, ha vinto il premio principale ai VMA di MTV ed è pure
riuscita a restare sposata con Russell Brand, Katy Perry ha deciso di fare un regalo a sé e specialmente ai suoi fan con un concerto gratuito. Lo show si terrà il prossimo 23 novembre allo Staples Center di Los Angeles, il giorno dopo la fine del suo lungo tour mondiale. A darne l'annnuncio è stata lei stessa nel corso di un programma televisivo statunitense. Al "The Ellen DeGeneres Show", per gli amici solo "Ellen", Katy ha detto: "Voglio rendere grazie a tutti i miei fan. Questo è il mio grande annuncio per l'Ellen, un annuncio del quale nessuno ne sapeva niente. Al 23 novembre avrò eseguito 121 concerti, e voglio chiudere prendendo in affitto lo Staples per un concerto gratis per tutti quelli che vogliano venire ad assistere allo show finale del mio tour California Dreams". Quando Ellen DeGeneres ha chiesto alla cantante se avesse pensato a dare degli eredi al marito, da lei sposato nell'ottobre 2010, Katy ha replicato: "Certo che mi piacerebbe avere dei figli. Penso che una delle ragioni per le quali la gente si sposa sia questa. Però non sono ancora sicura di quando sarà. Vedremo". La 53enne conduttrice le ha anche chiesto se le piacerebbe avere molti bambini. Katy: "Se il primo non fa male, continuerò a sfornarne altri".
All'inizio dello scorso mese Tricky Stewart, che per l'album "Teenage dream" di Katy produsse alcuni brani, disse: "Io e Katy siamo entrati in studio per mettere a posto dei problemi con delle cose che avevamo fatto in passato e che non sono riuscite a finire su 'Teenage dream'. Per ora stiamo ascoltando e dando una rinfrescata alle cose e ci stiamo anche preparando per qualcosa di speciale che ha in mente". Stewart aggiunse: "Non so di cosa si tratti, so solo che ha in mente qualcosa perché ha voglia di rimanere in studio. Posso solo dire che Katy ha nuovamente voglia di stare in studio".