50 Cent pubblicherà a gennaio 'Playground', romanzo contro il bullismo

50 Cent diventa scrittore per provare ad arginare la piaga del bullismo giovanile.

Sarà pubblicato a gennaio "Playground", romanzo semi-autobiografico che narra la storia di un teppista ed esplora, dal punto di vista del ragazzo come nascano le violenze all'interno delle scuole o delle comitive di adolescenti. "Sono stato ispirato da mio figlio nello scrivere questo libro", afferma l'artista. "Marques mi ha raccontato di un suo amico preso di mira da alcuni bulli e ho cercato di spigargli perchè i ragazzi diventino in quel modo: non sanno gestire le proprie emozioni e le affrontano nella maniera sbagliata. Bullismo non significa solo violenza fisica ma anche psicologica", spiega 50 Cent. Nello scrivere il romanzo, il cantante ha tratto alcuni spunti dal libro "Diary of a wimpy kid" di Jeff Kinney  Curtis James Jackson III, vero nome del rapper, nasce nel Queens, a New York, il 7 luglio 1975. Il passaggio dalla vita di spacciatore a quella di artista hip hop avviene nel 1996 grazie all’incontro con Jam Master Jay dello storico gruppo Run DMC, il quale lo mette sotto contratto dopo averlo invitato a rimare su una serie di beat registrati. Il legame con JMJ Records non si rivela prolifico come auspicato e l’artista si lega così ai produttori di Trackmasters, titolari di un’etichetta affiliata a Columbia Records.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.