Fatboy Slim: “Ero spaventato ad esibirmi da sobrio”

, decise di andare in ‘rehab’, ovvero di intraprendere una terapia contro l’abuso di alcool che lo stava pesantemente affossando.
Due anni dopo il produttore inglese, oggi 48enne, ha deciso di raccontare qualcosa sulla sua esperienza: “Avevo davvero paura che esibirmi da sobrio potesse essere un incubo. Mi dicevo che non sarei stato in grado di farlo o che comunque non l’avrei fatto nel modo giusto. Ci sono volute due o tre date prima che riuscissi a ballare, ad essere sciolto. I miei fianchi non volevano muoversi". Comunque adesso Fatboy riesce a tenere i suoi set senza bisogno di alcun ‘supporto alcolico’: “Ora è una cosa del tutto nuova. In riabilitazione ho imparato il cosiddetto ‘euphoric recall’. Quando mi trovo in una situazione in cui tutti sono euforici, mi ricordo del passato, delle sensazioni provate e questo è sufficiente a farmi sentire bene in modo naturale”. .
Qualche giorno fa Norman Cook ha annunciato l’arrivo di nuovo materiale con un nuovo pseudonimo , dopo aver già conseguito il record per avere il maggior numero di singoli nella top 40 UK con nomi d'arte differenti. "Ho già pubblicato brani con pseudonimi diversi, sette per la precisione, e credo ci sarà presto anche un ottavo nome nuovo", ha affermato il producer.