Adele e Patti Smith per CD di cover di Bob Dylan per Amnesty International

Adele e Patti Smith per CD di cover di Bob Dylan per Amnesty International

Adele, Patti Smith, Sting, Ke$ha e My Morning Jacket sono tra gli artisti che partecipano ad un disco di cover di Bob Dylan il cui incasso andrà all'ente benefico Amnesty International. Il titolo dell'album è "Chimes of freedom: songs of Bob Dylan honoring 50 years of Amnesty International". Adele prende parte con "Make you feel my love", inclusa nel suo primo album "19", lavoro ancora nella Top 15 del Regno Unito dopo 136 settimane di presneza in chart. Ke$ha figura con una rendition di "Don't think twice, it's alright". Ke$ha ha detto: "Se uno pensa a me, non gli viene certo in mente Bob Dylan.

Però lui è stato grandemente influente. E' uno che scrive la sua musica e pensa veramente ciò che dice; anch'io scrivo la mia musica e dico veramente ogni ca*zo di parola che canto". Il tracklisting definitivo non è ancora stato comunicato; pare che Patti Smith si sia misurata con "Drifter's escape" mentre i My Morning Jacket con "You're a big girl now". Ken Baker di E!News ha scritto un messaggio su Twitter in cui afferma.





Contenuto non disponibile







che sul progetto figurerà anche Miley Cyrus. Per quanto riguarda la data di pubblicazione, un comunicato stampa parla di "inizio 2012" mentre Amazon invece dà il disco in uscita già per il prossimo 21 novembre.
 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.