Adele e Patti Smith per CD di cover di Bob Dylan per Amnesty International

Adele, Patti Smith, Sting, Ke$ha e My Morning Jacket sono tra gli artisti che partecipano ad un disco di cover di Bob Dylan il cui incasso andrà all'ente benefico Amnesty International. Il titolo dell'album è "Chimes of freedom: songs of Bob Dylan honoring 50 years of Amnesty International". Adele prende parte con "Make you feel my love", inclusa nel suo primo album "19", lavoro ancora nella Top 15 del Regno Unito dopo 136 settimane di presneza in chart. Ke$ha figura con una rendition di "Don't think twice, it's alright". Ke$ha ha detto: "Se uno pensa a me, non gli viene certo in mente Bob Dylan.
Però lui è stato grandemente influente. E' uno che scrive la sua musica e pensa veramente ciò che dice; anch'io scrivo la mia musica e dico veramente ogni ca*zo di parola che canto". Il tracklisting definitivo non è ancora stato comunicato; pare che Patti Smith si sia misurata con "Drifter's escape" mentre i My Morning Jacket con "You're a big girl now". Ken Baker di E!News ha scritto un messaggio su Twitter in cui afferma.
che sul progetto figurerà anche Miley Cyrus. Per quanto riguarda la data di pubblicazione, un comunicato stampa parla di "inizio 2012" mentre Amazon invece dà il disco in uscita già per il prossimo 21 novembre.