Dona Bela: Piemonte e Provenza si incontrano in un disco.

Uscirà il 20 aprile il disco di esordio del gruppo provenzal/piemontese Dona Bela, che verrà presentato nel corso di una tournée in Francia e poi in Italia.
Dona Bela nasce dall'incontro di Maurizio Martinotti e Renat Sette, due musicisti attivi sui due versanti delle Alpi: da una parte il Piemonte e dall'altra la Provenza, zone amministrativamente distinte ma geograficamente contigue e, soprattutto, culturalmente molto vicine.
Il repertorio di questo originale Ensemble porta alla ribalta canti tradizionali propri delle due regioni e arie comuni, ispirate cioè agli stessi temi o sostenute da melodie tra loro molto vicine.
Maurizio è fondatore e leader per oltre vent'anni di un gruppo storico del folk piemontese come La Ciapa Rusa e ora di Tendachënt, un musicista con una discografia che comprende oltre 15 titoli e un’attività concertistica che si è dipanata nel corso degli anni attraverso tutta Europa ed il Nord America.
Sul versante provenzale c’è invece Renat Sette, eclettico cantante dalla voce calda, possente ed esplosiva. La passione che infonde nelle sue composizioni é l'eredità di una tradizione artistica tramandata oralmente, che Sette arricchisce degli elementi che gli provengono dal contatto con il mondo della poesia e della musica d'oggi.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.