Alla Monmouth University del New Jersey i 'memorabilia' di Bruce Springsteen

Alla Monmouth University del New Jersey i 'memorabilia' di Bruce Springsteen

La Monmouth University del New Jersey ha annunciato d'aver raccolto in un archivio la collezione di "memorabilia" su carta di Bruce Springsteen Si tratta della "Special collection" del Boss che comprende riviste, articoli di quotidiani, libri ed altri articoli stampati che si riferiscono alla lunga carriera dell'artista e della fida E Street Band.

La collezione sarà disponibile già dal prossimo 1° novembre. La raccolta, precedentemente alloggiata presso la biblioteca pubblica di Ashbury Park, vanta quasi 15.000 documenti provenienti da 44 nazioni. Paul Gaffney, presidente della Monmouth, ha affermato che la sua università è "il luogo perfetto per questa eccezionale collezione" che servirà a tutti gli studenti, specialmente quelli di "music industry". L'arrivo della raccolta presso la Monmouth University conclude un periodo di quattro anni nel corso del quale si è cercato un luogo avente certe caratteristiche specifiche, come ad esempio pubblico accesso e spazio sufficiente per un futuro allargamento.





Contenuto non disponibile







Sentito dall'agenzia Reuters, Christopher Phillips, direttore di "Backstreets" e presidente della "Friends of the Bruce Springsteen Special
Collection", ha riferito che la mossa "offre grandi opportunità". Il materiale sarà visionabile su richiesta. L'istituto di West Long Branch,

New Jersey, è stato fondato nel 1933 come Monmouth Junior College per poi divenire Monmouth College nel 1956 e successivamente Monmouth University nel 1995.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.