
A 30 anni di distanza dal debutto discografico "Welcome to hell", i Venom stanno per pubblicare un nuovo album (previsto per il 28 novembre) intitolato "Fallen angels" - che segue a "Hell", del 2008.
Il disco - che uscirà in un'edizione limitata con due pezzi bonus e in edizione normale - sarà preceduto, il 31 ottobre, dal singolo "Hammerhead/Hail Satanas", disponibile solo in vinile e digital download.
"Fallen angels" contiene 13 tracce prodotte dallo storico bassista e cantante della formazione, Cronos - incidentalmente anche l'unico membro originale rimasto; sembra che a livello di sonorità i nuovi brani segnino un ritorno all'attitudine caotica e furiosa dei primissimi lavori. Cronos stesso ha dichiarato, in proposito: "Ci è voluto un po' di tempo e molti cambiamenti, per riuscire finalmente a trovare un'incarnazione dei Venom in grado di fare black metal come si deve - veloce, furioso, compatto e terrificante. Ora scoppierà l'inferno!".
Intanto è disponibile - su Soundcloud - una succosa anteprima di "Fallen angels", ossia lo streaming del brano dal titolo emblematico "Punk's not dead"; lo potete ascoltare qui.