Rockol30

Musicata una poesia di Totò per il prossimo disco di Rosapaeda

Una poesia di Totò mai musicata sarà il pezzo forte di “In forma di rosa”, il nuovo disco di Rosapaeda, cantante barese che è fra le più conosciute interpreti italiane in Europa nell’ambito della musica folk.

“Uocchie ca mme parlate” è il titolo del breve componimento, la cui linea melodica è stata composta da Eddi Romano e arrangiata da Davide Viterbo. Liliana De Curtis, figlia dell’attore, ha accolto con entusiasmo la notizia e ha concesso l’autorizzazione dichiarandosi certa che la nuova canzone saprà affiancarsi nel cuore degli italiani alla celeberrima “Malafemmina”.
Il cd, che sarà pubblicato alla fine del mese di maggio, proporrà anche alcune composizioni interamente originali e inoltre versioni rivedute e corrette di brani tradizionali del nostro sud.
Schede:
Tags:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.