I Cowboy Junkies omaggiano Townes Van Zandt

I canadesi Cowboy Junkies hanno terminato le session di registrazione per il loro nuovo album, "Open", la cui uscita è prevista per il maggio prossimo: tuttavia, la band di Michael Timmins ha anche in programma un progetto riguardante il web. Pare infatti che alcune canzoni siano state ecluse dalla tracklist dell'album per andare a far parte di un tributo al grande songwriter texano Townes Van Zandt. Il progetto dovrebbe essere ultimato entro il 2002: in seguito, potrebbe essere distribuito sia tramite i canali tradizionali, sia tramite il sito ufficiale del gruppo. "Amo i testi di Van Zandt e Margo (la vocalist dei Junkies, ndr) canta le sue canzoni divinamente. C'è un'oscurità, che fa da sfondo alle sue composizioni, che ci affascina moltissimo", ha dichiarato Micheal, aggiungendo "adesso vogliamo andare in tour e preparare altre canzoni di Van Zandt, per poi registrarle senza spendere troppi soldi". Questo tributo non fa altro che cementare l'amicizia che lega la band al cantante: "Abbiamo conosciuto molti grandi songwriter, ma non abbiamo mai incontrato nessuno come Van..." ha detto Michael.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.