Rapture: Luke Jenner aveva intenzione di lasciare la band per motivi familiari

A un mese dalla pubblicazione del nuovo album, "In the grace of your love", spuntano dei retroscena su Luke Jenner, frontman dei Rapture. In una recente intervista, il cantante ha dichiarato di essere stato intenzionato a lasciare la band per motivi familiari e di essersi preso una "pausa di riflessione" durante la registrazione dell'ultima fatica in studio, nei negozi da settembre. "Mia madre soffriva da tempo di problemi psichici e si è tolta la vita. Più o meno nello stesso periodo sono diventato padre, pensavo andasse tutto bene ma non era così. La realtà era un'altra. Volevo stare accanto ai miei cari e meditavo di lasciare il gruppo. Avevo bisogno di una pausa", ha detto Jenner. I compagni di band Vito Roccoforte e Gabriel Andruzzi hanno sofferto molto per la scelta di Luke, rimasto fuori dal gruppo per tre mesi, ma sono andati avanti con i lavori in studio e hanno aspettato che l'artista si riprendesse da ciò che gli era accaduto. "Quando Luke ci ha comunicato che nelle sue intenzioni c'era l'ipotesi di lasciarci, mi si è letteralmente spezzato il cuore. All'inizio lavorare al disco mi sembrava inutile, poi mi sono detto:'vai avanti e non pensarci, vedrai che ritornerà'. Tre mesi dopo Luke era con noi e stava registrando la sua sessione vocale", afferma Roccoforte. I Rapture, che a breve partiranno per il loro tour europeo, del quale la prima data è fissata per il 27 ottobre a Bristol, saranno in Italia il prossimo 7 novembre per un'unico concerto ai Magazzini Generali di Milano.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.