Miracles, addio a Marv Tarplin

E' scomparso a Las Vegas all'età di 70 anni per cause ancora non meglio specificate Marv Tarplin, chitarrista dei Miracles (nella foto) di Smokey Robinson, nonché autore tra i più prolifici della scuderia Motown: a differenza di molti altri artisti gravitanti nell'orbita della leggendaria etichetta di Detroit, Tarplin (definito da Billy Wilson "l'arma segreta dei Miracles") fu subito preso come membro effettivo della band (e non come musicista di seconda linea), co-firmando i brani e apparendo nelle foto di copertina dei dischi. Dopo una breve militanza nelle prime Supremes (quando ancora si chiamavano Primettes), l'artista passò alla sei corde con i Miracles, per i quali scrisse "The tracks of my tears", "Going to a Go-Go", e "The love I saw in you was just a mirage": nel 1973, controvoglia, seguì Robinson in California, continuando a suonare dal vivo e a scrivere canzoni (a quel periodo appartengono, infatti, "Cruisin'" e "Being with you", entrambe co-firmate da Robinson). Dopo il suo ritiro dalle scene, avvenuto nel 2008, Tarplin si stabilì a Las Vegas, sparendo completamente dall'orizzonte del music biz.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.