I Mau Mau al Salone della Musica: per gennaio previsto il loro nuovo album, influenzato dalla musica brasiliana

I Mau Mau al Salone della Musica: per gennaio previsto il loro nuovo album, influenzato dalla musica brasiliana

Fabio Barovero e Luca Morino dei Mau Mau sono approdati al Salone della Musica di Torino per conversare con il pubblico e lo scrittore Giuseppe Culicchia di musica e della situazione discografica.

Il gruppo ha parlato un po’ del lavoro per il nuovo disco, che li vedrà collaborare con Le Voci Atroci, nelle quali milita un ex componente del gruppo, e con dei percussionisti brasiliani. Ad un anno di distanza dall’esperienza di ‘Radiotrance’, maturata proprio nel corso della prima edizione del Salone, che vedeva i Mau Mau alle prese con un progetto globale di musica panetnica, il gruppo si è detto però poco intenzionato, per il momento, a continuare a percorrere ancora quella strada, preferendo invece rinsaldare il rapporto con la musica popolare e le collaborazioni con musicisti non ancora incontrati. Dopo una prima escursione nel continente latino con il precedente album "Viva mamanera", i Mau Mau calcheranno così le piste brasiliane alla ricerca di suoni e ispirazione da trasferire sul nuovo disco. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.