Sanremo, il tour di Alex Britti

Sanremo, il tour di Alex Britti
Durante la conferenza stampa tenuta nel pomeriggio di mercoledì 28 febbraio, Alex Britti ha rivelato qualche particolare del suo nuovo tour, che partirà da Milano il prossimo 9 marzo: "Sarò in tournée con il Palavasca, che è un tendone giallo, come giallo - un colore forte, solare - è il colore dominante nel nuovo album 'La vasca'. Il fatto di suonare sempre nella stessa struttura ci sarà molto d'aiuto dal punto di vista tecnico, perchè in questo modo avremo sempre a che fare con la stessa acustica, sapremo sempre come regolare i suoni al meglio e di conseguenza riusciremo a garantire una migliore qualità sonora. Inoltre, in scena ci sarà anche un'enorme vasca piena d'acqua". Tornando al Palavasca, Alex intende adattare il contenuto dei suoi prossimi concerti alla varietà di pubblico che lo segue: "La scaletta è fatta in modo da non soffermarmi troppo su uno stato d'animo, sulla malinconia di certe canzoni o sulla spensieratezza di altre". Il gruppo che accompagna Alex è fisso da un paio d'anni: un quintetto con tre coristi. Per quanto riguarda, invece, le questioni tecniche relative al Festival di Sanremo, il cantautore romano lamenta il poco tempo da destinare alle prove: "Abbiamo tre prove fatte abbastanza di corsa e soprattutto i 'Superbig' necessiterebbero di provare un po' meglio certe cose, anche perchè spesso hanno un loro gruppo." Tre i nomi fatti dal chitarrista a chi gli chiede quale superospite straniero gli sarebbe piaciuto vedere: Eric Clapton, Carlos Santana e Aerosmith.
Tornando al Palavasca, Alex intende adattare il contenuto dei suoi prossimi concerti alla varietà di pubblico che lo segue: "La scaletta è fatta in modo da non soffermarmi troppo su uno stato d'animo, sulla malinconia di certe canzoni o sulla spensieratezza di altre". Il gruppo che accompagna Alex è fisso da un paio d'anni: un quintetto con tre coristi.

L'intervista video di Rockol a Alex Britti è online sul canale streaming:STREAMING

Rockol è a Sanremo: per vedere e ascoltare le interviste realizzate ai protagonisti del Festival, cliccate qui:
http://streaming.rockol.it
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.