Rockol30

LL Cool J eletto ‘Icona hip hop’

LL Cool J eletto ‘Icona hip hop’

LL Cool J riceverà il premio “I Am Hip-Hop Icon” il mese prossimo. Durante la sesta edizione dei BET hip-hop awards di Atlanta in ottobre, il rapper entrerà a far parte di una ristretta cerchia di personaggi che nelle precedenti edizioni hanno ricevuto questo riconoscimento: Grandmaster Flash, KRS-One, Russell Simmons, Ice Cube e Salt-N-Pepa.
L’artista (vero nome James Todd Smith), che è stato nominato due volte anche alla Rock-n-roll hall of fame, ha iniziato la sua carriera alla Def Jam Records nel 1984.
La sua carriera va alla grande ancora oggi, soprattutto sul fronte televisivo e cinematografico. Attualmente protagonista per la terza stagione della serie tv della CBS, “NCIS: Los Angeles”, LL ha anche recitato in film come “Any given sunday”, "S.W.A.T" e persino nell’ormai classico "Wildcats" del 1986. Il rapper, dal 1995 al 1999 ha avuto una sitcom di successo, intitolata “In the house” e ha scritto quattro libri (autobiografia compresa), ma anche due libri di fitness e uno per bambini.

I BET hip-hop awards presentati dal comico Mike Epps, si terranno il prossimo 1° ottobre da Boisfeuillet Jones Atlanta Civic Center di Atlanta, Georgia.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.