LL Cool J riceverà il premio “I Am Hip-Hop Icon” il mese prossimo. Durante la sesta edizione dei BET hip-hop awards di Atlanta in ottobre, il rapper entrerà a far parte di una ristretta cerchia di personaggi che nelle precedenti edizioni hanno ricevuto questo riconoscimento: Grandmaster Flash, KRS-One, Russell Simmons, Ice Cube e Salt-N-Pepa.
L’artista (vero nome James Todd Smith), che è stato nominato due volte anche alla Rock-n-roll hall of fame, ha iniziato la sua carriera alla Def Jam Records nel 1984.
La sua carriera va alla grande ancora oggi, soprattutto sul fronte televisivo e cinematografico. Attualmente protagonista per la terza stagione della serie tv della CBS, “NCIS: Los Angeles”, LL ha anche recitato in film come “Any given sunday”, "S.W.A.T" e persino nell’ormai classico "Wildcats" del 1986. Il rapper, dal 1995 al 1999 ha avuto una sitcom di successo, intitolata “In the house” e ha scritto quattro libri (autobiografia compresa), ma anche due libri di fitness e uno per bambini.
I BET hip-hop awards presentati dal comico Mike Epps, si terranno il prossimo 1° ottobre da Boisfeuillet Jones Atlanta Civic Center di Atlanta, Georgia.