Dieci artisti italiani per 'Rio - Il cd': il singolo è di Pierdavide Carone

Dieci artisti italiani per 'Rio - Il cd': il singolo è di Pierdavide Carone

Ad un anno di distanza dalla pubblicazione del suo ultimo album "Distrattamente", anticipato dal singolo "La prima volta", Pierdavide Carone ritorna con un brano inedito dal titolo "Volare a Rio". La canzone è un assaggio del nuovo progetto musicale dell'ex concorrente di Amici di Maria De Filippi dal titolo "Rio - il cd", album interamente ispirato al film di animazione "Rio" (dagli stessi creatori di "L'era glaciale") e realizzato con la partecipazione di diversi artisti del panorama musicale radiofonico italiano come Roy Paci, L’Aura, Finley, Paola e Chiara e La Pina e Diego (rispettivamente cantante della scena hip-hop e disc jokey, insieme conducono un programma su Radio Dj). L'album è frutto di un'iniziativa realizzata da Futuradio in collaborazione con 20th Century Fox Home Entertainment, che in ottobre pubblicherà in diversi formati il DVD del film.
Il disco verrà pubblicato il prossimo 27 settembre e quello di Davide è il primo brano estratto: "L’ispirazione ovviamente è arrivata dopo aver visto 'Rio'", racconta il cantante, "ma poi il concetto del volo si è esteso ad un ambito più ampio… a ciò che per noi rappresenta l’idea di volo… la libertà. Noi esseri umani, non dotati di ali, ci siamo inventati un modo tutto nostro di volare, per essere simili agli uccelli, liberi di migrare, di decidere dove stare, di non essere prigionieri del posto in cui si è nati ma padroni del mondo intero. 'Volo a Rio' rappresenta questo. Basta crederci!!!”.

Dall'archivio di Rockol - & DearJack: "Caramelle" (#NoFilter)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
28 ago
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.