Brian May e Queen: 'Dopo la morte di Freddie non volevo vivere'

Brian May e Queen: 'Dopo la morte di Freddie non volevo vivere'
Credits: Cristina Checchetto / Concessione in uso a Rockol

Brian May ha affermato che, in seguito alla scomparsa di Freddie Mercury, che lo scorso 5 settembre avrebbe compiuto sessantacinque anni, per un certo periodo perse la volontà di vivere. Il chitarrista dei Queen, che negli stessi mesi fu colpito anche dalla perdita del padre, ha detto al quotidiano britannico "Daily Mail": "Mi ritenevo completamente nauseato. Ero ferito e veramente a pezzi. Finii in una depressione tosta, sensazione di perdita. Stare in un gruppo che va in tour ti fa mettere da parte amici e famiglia...sei concentrato su una sola cosa: la band. E quando la band finisce, ti ritrovi in una situazione difficile. La band era finita, quindi c'era una sensazione terribile di smarrimento. Il gruppo era la mia famiglia. Perdemmo Freddie, e mio padre morì praticamente negli stessi giorni. Non volevo vivere, mi ero perso completamente".





Contenuto non disponibile







 May ha anche parlato degli ultimi giorni di Freddie e ha affermato: "Disse che la nuova generazione avrebbe battuto l'Aids. E la cosa triste è che, se ciò gli fosse successo anche solo dodici mesi dopo, forse ce l'avrebbe fatta perché poi arrivarono nuove cure. Ma stava diventando debole, e decise di non prendere più medicinali tranne gli analgesici. Freddie amava la vita, la viveva al massimo. E, verso la fine, quando capì che la vita non era più divertente, decise di non prendere più medicinali".
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.