Vannucci (Killers): 'Nel nuovo album saranno protagoniste le chitarre'

Vannucci (Killers): 'Nel nuovo album saranno protagoniste le chitarre'

Le chitarre saranno assolute protagoniste del nuovo album dei Killers. A dichiararlo Ronnie Vannucci, batterista della band di Las Vegas. Brandon Flowers e soci sono attualmente al lavoro sull'atteso seguito di "Day & age" del 2008, del quale hanno presentato in anteprima un brano, "The rising tide", durante un live a Londra lo scorso mese di giugno. Vannucci, che oltre ad essere membro dei Killers ha laciato il suo progetto solista "Big Talk", ha aggiunto che il nuovo disco del gruppo capitanato da Flowers sarà differente dalle precedenti produzioni.

"Ci siamo ispirati ad alcuni gruppi del passato, ma non ho intenzione di parlare di questo. Voglio solo dire che sarà un disco differente, con tanta chitarra ed era ora. Stiamo facendo un ottimo lavoro e, come aveva già detto Brandon, i brani suonano una meraviglia", afferma il batterista. Guidati da Brandon Flowers, i Killers si formano nel 2002 dallo scioglimento dei Blush Response. Del suono di quella band, Flowers mantiene la base synth-pop, aggiungendovi le chitarre e un atteggiamento più aggressivo.I Killers, che devono il loro nome ad uno pseudonimo usato dai New Order in un loro video, iniziano a farsi notare anche oltreoceano, in Inghilterra, nel corso del 2003. Pubblicano il loro disco d’esordio "Hot fuss" nel 2004.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.